• Energia dai rifiuti non riciclabili

La società

Q.tHermo è la società di scopo che costruirà e gestirà il termovalorizzatore della Toscana Centrale, costituita appositamente nel 2012 e frutto della collaborazione industriale di due importanti società specializzate in gestione dei rifiuti.

La società è infatti partecipata al 60% da Quadrifoglio spa (l’azienda interamente pubblica dei Comuni dell’area metropolitana di Firenze di gestione dei rifiuti urbani)  e al 40% dal Gruppo Hera (società italiana a partecipazione pubblica quotata in borsa), che gestisce impianti di termovalorizzazione in tutta Italia.

La società è stata costituita al termine di una procedura di gara ad evidenza pubblica indetta da Quadrifoglio, su incarico dell’ATO 6 (oggi ATO Toscana Centro). L’obiettivo del bando era l’individuazione di un partner industriale che fosse in grado di seguire l’intero processo di realizzazione del termovalorizzatore, dalla progettazione alla gestione.

La societa - La societa
Rimani aggiornato con la nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.